giovedì 30 agosto 2007

1° giorno


Ecccomiiii!!! mamma mia che serata! schiena a pezzi ovviamente, dopo ben 8,30 ore in piedi...

Sarò abbastanza veloce in quanto fra mezz'ora devo ritornare la. :)

Allora.
iniziamo col dire che la madrina Ambra Angiolini ha fatto, secondo me, la sua porca figura. insomma, discorso veloce, poche parole dette bene, bei sorrisi.
non ha cappellato insomma!

Poi c'è stato un bel film-documentario di Antonello SARNO dal titolo "Venezia 75" che ha mostrato come ha passato la mostra i suoi 75 anni di vita, con spezzoni vecchi dell'Istituto LUCE. dele chicce insomma.

Poi è stata l'ora del film di apertura "ATONEMENT - espiazione" di Joe WRIGHT, con la splendida Keira Knightley, che dire splendida è poco. un viso bello come il sole. un po magretta e incavata nelle spalle, ma bella istesso.

il film mi è anche piaciuto, amomenti mi piango addosso.. un drammatico sentimentale, il classico storia-d'amore-con-finale-triste (che non vi svelo). però lo consiglio, quando esce andate a vedervelo!

E poi sono riuscito a vedermi anche REC di Jaume Balagueró e Paco Plaza, un horror veramente fatto bene... che sbocio fioi.
girato tutto alla "presa diretta" diciamo. tipo The Blair witch project.
veramente, consigliatissimo a chi piace l'horror thriller psicologico ecc ecc.
Bravissima l'attrice Manuela VELASCO.

La sensazione più bella?
come sempre in tutte le mostre?
Vedere il film, piangere o ridere, insomma, emozionarsi, e poi alla fine alzare gli occhi evedere che anche gli attori protagonisti, registi e tutta la delegazione è li davanti a te che prova le stesse emozioni. bello veramente.

Vi lascio con la foto (l'unica che sono riuscito a fare) dei fuochi di apertura della 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica durante la festona all'Hotel Excelsior. magnato da pura.
e avanti tutta.

Un abbraccio biblico,
W.

Nessun commento: