lunedì 30 luglio 2007

Erasmus feelings...






Tornato ciò.
Mamma mia che storiaccia.
L'Olanda è bellissima.

Non potete capire. o meglio, non può capire chi non c'è stato. e se siete tra questi, andateci.
Veramente. Utrecht è carinissima, con ste viuzze e il fiumiciattolo che ci corre all'interno, tra le case... a volte ricorda Venezia, un po come Amsterdam. sarà per quello che mi piace forse.

Anche l'Aia è spettacolare, ha un lungo mare da far invidia a Milano Marittima, il suo bel Pier, il Bungy Jumping, mille locali e localetti, lo stand della Corona! olè..e poi, voglio dire, ho visto anche al sede della Corte Internazionale di Giustizia, l'orgasmo del giurista medio...

e poi c'è la vita Erasmus. che vita... arrivato venerdì sera alle 20 e subito mega festone! ragazzi da tutto il mondo, ho conosciuto brasiliani, inglesi, tedeschi, venezuelani, canadesi... bello proprio, ti fa sentire parte del mondo, cosmopolita.

ho assaggiato un po di quello che mi aspetterà a gennaio 2008. e non vedo l'ora. non ha fatto altro che accrescere la mia voglia di partire. e di consigliare a tutti di fare l'erasmus, o di andare a studiare all'estero. esperienza unica e formativa da tutti i punti di vista. figa andate veci.
io se non dovevo lavorare rimanevo su un'altra settimana fino alla fine della "Utrecht Summerschool".. che poi stamattina sono stato anche a lezione! il corso è titolato "Peace and Human Rights", abbiamo discusso e parlato tra noi e con il prof di come e se è possibile avere una società che basa il suo essere sulla NON violenza e sulla condivisione di valori umani essenziali. Tutti parlando la stessa lingua che là chiamano ironicamente I.L.S.E. (International Language Simil English), visto che eravamo tutti di diversa nazionalità e ognuno aveva il suo personalissimo modo di spiegarsi in inglese...! bella storia.

Che dire.

Un gran casino.

Ha, ho visto anche il museo di Van Gogh ad Amsterdam, con i bellissimi "Girasoli", "La camera da letto", "Campo di grano con corvi", "I mangiatori di patate" e altri fantastici dipinti...

E avanti col Cristo.

Ebbbèèèèèèèèè adesso vado a nanna che sono rotto. a pezzetti proprio. sfondà insomma.

Ultime due cose:
-SWISS Air è una compagnia figa, mi sono stati simpatici. Ve la consiglio :)
-Grazie al Pipi che mi ha fatto ospitare in questi 4 giorni in modo tutt'altro che abusivo. Vecio, avanti sempre.

Cheers,
W.

1 commento:

Den ha detto...

Ti invidio e non sai quanto...il treno ormai per me è passato, pazienza. Troverò altre soluzioni.