"(.....) ora chiudi gli occhi e guardati a quello specchio che hai sempre evitato, ma non potrai farlo per sempre, non puoi restare fermo per sempre..."
Beh...thud! Un colpo dietro al collo. Per quel che so di te, non lasci molto spazio all'autocommiserazione, perchè è una pratica inutile. Senza volerlo spesso ci comportiamo a compartimenti stagni: chiudiamo una porta e restiamo ben saldi sul "pezzo" della vita che viviamo. E questa è la salvezza. Pragmatizzare tutto è assurdo..e fa perdere tempo inutilmente. L'essere umano si adatta a qualsiasi cosa. Si convive con la morte, con la sofferenza, io convivo con la sfiga..e questo non è da poveracci. Adattarsi e continuare è forza. Forza pura. Quella che a te non è mai mancata.
Grazie. Non so che altro dire. quando tante cose intorno sembrano di una sfaccettatura diversa e si rappresentano come in fondo non le hai mai viste... ma poi ti guardi dentro e ti ritrovi comunque a pensare a te stesso, e ti chiudi dentro nella speranza di guarire dalle ferite...
Lo spirito di adattamento... dici bene tu. é la sopravvivenza più schietta.
e poi tu non convivi con la sfiga. non dire cazzate.
2 commenti:
Beh...thud! Un colpo dietro al collo.
Per quel che so di te, non lasci molto spazio all'autocommiserazione, perchè è una pratica inutile.
Senza volerlo spesso ci comportiamo a compartimenti stagni: chiudiamo una porta e restiamo ben saldi sul "pezzo" della vita che viviamo.
E questa è la salvezza.
Pragmatizzare tutto è assurdo..e fa perdere tempo inutilmente.
L'essere umano si adatta a qualsiasi cosa. Si convive con la morte, con la sofferenza, io convivo con la sfiga..e questo non è da poveracci. Adattarsi e continuare è forza. Forza pura. Quella che a te non è mai mancata.
Grazie. Non so che altro dire.
quando tante cose intorno sembrano di una sfaccettatura diversa e si rappresentano come in fondo non le hai mai viste... ma poi ti guardi dentro e ti ritrovi comunque a pensare a te stesso, e ti chiudi dentro nella speranza di guarire dalle ferite...
Lo spirito di adattamento... dici bene tu. é la sopravvivenza più schietta.
e poi tu non convivi con la sfiga. non dire cazzate.
Posta un commento