mercoledì 5 marzo 2008

Eh. non lo dico solo io.

Chi mi conosce capirà.
leggete QUI.
In particolare la seconda parte.

W.

5 commenti:

Paolo ha detto...

"fenomeni diabolici, o mistici di presunta soprannaturalità"; "legati al misticismo, che spesso sconfinano nell'illusione, nell'isteria o in altre sindromi"; "consigliamo comunque l'intervento dell'esorcista". Consigliare prima uno psicoterapeuta fa schifo?

"alcune categorie di penitenti ritenute 'speciali'". Tra queste pone "i divorziati e le coppie irregolari"; gli "omosessuali". Per gay, il vescovo ribadisce la dottrina della Chiesa (assoluzione solo nel caso che trasformino la convivenza in "rapporto di amicizia e solidarietà, la Chiesa non può ammettere in seminario i gay (ah no? Infatti non può esistere un gay credente!) e accertarsi " se la tendenza é permanente o transitoria” (famosissimi i gay part-time...).
"prendersi sempre cura dei divorziati risposati, soprattutto nel caso in cui siano malati o in pericolo di vita" (gli altri vanno banditi dalla chiesa...pensate come ci resterà male il povero Casini)

Wilkie ha detto...

bhè...si.
Però, I mean, potrebbero anche esserci dei gay che ritrovano la "retta via"...
A volte per qualcunA lo spero anche!:)

Per il resto, spesso la Chiesa è obsoleta.

E mi fa pensare.

ale ha detto...

è facile stare a giudicare la chiesa..rimanendo inerti e soprattutto volendo vedere quello che si vuole da lontano senza entrare,senza capire.
dipende da come ciascuno di noi intende il significato della parola "chiesa"perchè a me vengono in mente prima le persone che la formano "dell'istituzione"in se.
E' vero..tante cose vanno cambiate..ne siamo consapevoli ma bisognerebbe andare oltre all'apparenza.

Maria Rita ha detto...

BRAVO PAOLO!
Tutti dallo psicoterapeuta... dovrò mangiare pure io, cavolo.

Baciottoli

PS: ho aggiornato il mio blog... passa a trovarmi e dimmi cosa ne pensi :)

Maria Rita ha detto...

...davvero potresti aiutarmi ad eliminare l'odiosa striscia arancione? Che favore mi faresti... fammi sapere!