domenica 22 luglio 2007

Ieri e il concerto di Elio e Le Storie Tese

Il concerto degli Elio e le Storie Tese a Padova è stato molto carino. Sono sempre i migliori, hanno delle trovate avanti, del tipo che Elio è entrato in scena vestito da scout con tanto di fazzolettone, cappello da rover e zaino in spalla.

e ha cantato tutto il concerto vestito così. con i calzettoni tirati su. ma senza zaino e cappello. :)

Tanti pezzi storici, da John Holmes, a Cassonetto differenziato per il frutto del peccato, passando per Essere donna oggi e addirittura a un pezzo del calibro di Christmas Time (che nei dodici concerti visti negli ultimi dieci anni non avevano mai fatto..!). Quindi roba forte insomma. anche Oratorium hanno fatto. pazzesco.

Poi hanno fatto anche un paio di pezzi tratto dal nuovo album che uscirà ad ottobre (a detta di Elio) che non sono male.

Un bel teatrino insomma. volumi fatti bene, clima simpatico e molta molta gente, secondo me almeno 4 mila persone!

Cosa inedita - e rimasta inspiegata - l'assenza di Rocco Tanica alle tastiere; al posto suo c'era tale Viganò (così da Elio presentato) e poi un tastierista misterioso che ha suonato tutto il concerto dietro a una paratia montata sul palco e con addosso una tunica nera con cappuccio. secondo me era Uomo, però rimane il dubbio.

Come al solito ho preso il cd brulè della serata "Emozioni fortissime tour 2007" registrato in presa diretta, che però si sente maluccio sto giro, registrato con volumi molto bassi. però vale comunque la pena averlo. ovvio che si.

Per il resto della serata, bhè, un sabato alternativo. girato un po di locali di sanbo e provincia. bevuto il giusto. che devo dire.

devo dire altro?...
cazzo. che el ghe sta tuto e sempre.

Dormiamoci su, la cosa migliore come sempre.

W.

2 commenti:

Den ha detto...

Cooooosaaa? Hanno fatto Christmas Time??
Elio stupisce. Sempre.

Wilkie ha detto...

Ebbene si, cose dell'altro mondo. ma dagli Eelsto bisogna aspettarsi di tutto! :)