domenica 9 settembre 2007

11° giorno - Last day






Non sto a dirvi tutto l'elenco dei premi asseganti in questa 64° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, questi li potete trovare QUI.
ovviamente ci sono state parecchie critiche, però direi come sempre.
certo che far vincere ANG LEE a due anni di distanza dall'altro Leone D'oro di "I segreti di Brokeback Mountain"... insomma...

Vabbè, tempo di bilanci alla mostra.

Commozione per Bernardo BERTOLUCCI, una lungha standing ovation per il suo Leone D'oro per la 75° Mostra del Cinema. Un grande insomma, e inoltre, ha fatto il discoros più intelligente tra tutti i premiati.

Un "bueo" a Brad Pitt che ha vinto la Coppa Volpi come miglior interpretazione maschile ma che non si è fatto vedere.

Un appunto a parte al premio Leone Speciale per l'insieme dell'opera dato al film russo "I 12 giurati" di Nikita MIKHALKOV, film che io non ho visto ma che mi hanno detto essere molto bello. e quindi lo andrò a vedere.

Fuori concorso ieri sera mi sono visto il film "Tiantang kou (Blood Brothers) di Alexi TAN, con Daniel WU, Zhang Zhen, Shu QJ, Sun HONGLEI, che merita per la splendida colonna sonora, che se non sbaglio è di un italiano.

E alla fine, la tanto attesa festa conclusiva all'Hotel DES BAINS, cenone, disco-disco: l'unica pecca, che alle una e 30 hanno chiuso tutto! tristezza!
abbiamo vagato per il lido fino a mattina alle sette, brioches calde alle 4, cappuccino freddo alle 5.
e avanti sempre.

In soldoni: dovertito tanto. bella lì. ghe sbocio. fatta. tàààààk.

facciamo parlare un po di foto...
che è meglio.
alla prossima mostra, speriamo.

A big hug,
W.

Nessun commento: