martedì 9 ottobre 2007

Galway here we come!



Ragazzi, fatta.
Sono in terra irlandese, sano e salvo!
Alllllllll rigt.
che dire?? ma, innanzi tutto che qui, stranamente, cosa da non credere, unbelievable, madonnasantissima: PIOVE.
Mortacci di li cani loro! ma si, se non piovesse non sarebbe U.K.
come diceva mio nonno.
che di cose ne sapeva lui.
Quindi, siamo partiti alle 6 da quel paese in Abruzzo che mi sono già scordato il nome :) no dai, Torano Nuovo -dove fanno una bellissima sagra ogni agosto (così faccio un po di pubblicità)- e poi alle dieci e rotte abbiamo preso il volo Ryanair da Forlì per Dublino. Tra l'altro siamo passati sopra San Bonifacio quindi vi ho salutato un pò tutti.. hihihi.
Poi da Dublino abbiamo preso il volo della Aer Arann per Galway, dopo un attesa di 4 re che abbiamo consumato all'aeroporto. di Dublino. me par ovvio.
E qui inizia la prima ciullata. mi sono preso il numero della Vodafone IE (qui con 10€ ti danno il numero nuovo, solo che a differenza dell'Italia non ti chiedono il documento, quindi p tutto non registrato. e non si capisce come cazzo facciano sti irlandesi) però sta ceppa di michia di vodafone sul mio telefono muletto della tre non ha voglia di funzionare. prende ma non calla. e uffi insomma.

Poi, il B&B dove sta Gianlu è fichissimo, tutto molto contenuto, moquette dappertutto (inlavabile:)), un salottino, cucina e lavanderia in comune... e.. Wireless GRATIS!! per la mia gioia e quella del mio blog. drogato. e dite bene. però è, piuttosto di fumare, preferisco avere questa di droga. e poi VOI siete un pò la mia droga.

Chiuso il discorso.
Stasera siamo andati a fare un primo giretto per la cittadina e a bere la mia prima GUINNESS in terra iralndese! la birra a casa sua insomma... non c'è paragone. ha signor no, non c'è proprio paragone. a me che in quel dell'Italia la Guinness fa alquanto schifo, qui la và zò che xe un piasére.
e tutti che mi dicevano "ma vedrai che in irlanda la Guiness è più buona". e sti cazzi sì che avevate ragione voi tutti. poi qui, per essere un luned' sera, è un bordello in centro. come un nostro venerdì. robe da non credere. gente -ubriaca- everywhere. e musica dal vivo in TUTTI i pub! pazzesco! di lunedì! mi domando che succederà il fine settimana... 'u capitocolllllo!!



Concludo dicendo che l'unico dispiacere è il Gianlu che lo vedo giù parecchio. tristotto. pensieroso. corruciato. scuro in volto. madonna nera. prega per noi. insomma, speriamo che tra una Guinness e una scarpata nei maroni si tiri un pò su.

Basta. chiudo.
vado a nanna che son fiachìn ciò.

Vi lascio con qualche foto topiche.
A presto,
Kisses from Galway.

W.

2 commenti:

Den ha detto...

Ti invidio ma quanto ti invidio.

Wilkie ha detto...

Ma vala' che stai bene tu a casa vala'! :)

W.